La Morte
Questa carta richiede una particolare attenzione nella sua interpretazione che nonostante l’immagine cruda, uno scheletro munito di falce, non rimanda a predizioni negative ma indica la necessità di un profondo cambiamento.
Invita a fare piazza pulita del passato, un rinnovamento tutto interiore che condurrà gradualmente alla piena realizzazione nel mondo. Non si tollerano più elementi inutili, le convinzioni e gli schemi limitanti che ci tengono prigionieri vengono spezzati così da permetterci di riconquistare la libertà perduta.
La Morte indica un radicale cambiamento di stato che è possibile solo se muore il precedente modo di essere. Questo passaggio può avvenire in maniera molto dolorosa, può gettare nella disperazione e nella rassegnazione ma è comunque necessario per l’evoluzione personale. Nell’ambito professionale può indicare può indicare un cambiamento di lavoro, una promozione ottenuta dopo aver superato una serie di dure prove.
La carta capovolta indica che la rinascita è alle porte, è terminato il periodo di sofferenza e si delinea il passaggio da una situazione all’altra in senso positivo. Nuove possibilità di realizzazione sia in campo professionale che sentimentale ritenuti irrealizzabili inaspettatamente si concretizzano. Nuove conoscenze, nuove situazioni che conducono l’essere alla dissoluzione per arrivare finalmente alla luce.