(dal 23 settembre al 22 ottobre)
Il segno della Bilancia è un segno d’aria, maschile e il suo pianeta dominante è Venere.
I nati sotto questo segno sono alla costante ricerca di contatti umani per sentirsi completi ed in armonia con se stessi.
La malleabilità e l’innata cortesia possono farli sembrare persone di scarso carattere; in realtà spesso preferiscono adattarsi a persone e situazioni anche non completamente gradite, piuttosto che accollarsi la fatica di lottare per imporre il proprio punto di vista.
Si immedesimano talmente tanto nei desideri degli altri da sacrificare le loro tendenze personali pur di non deludere le aspettative altrui.
Le cose cambiano quando ad essere coinvolti sono i loro ideali ed il benessere delle persone care. Idealisti in maniera quasi romantica, ma profondamente motivati, i nativi del segno hanno un innato senso di equità che rende loro insopportabile avallare ingiustizie o peggio ancora violenze.
Il destino del nativo della Bilancia è molto spesso legato a vicende affettive o a rapporti matrimoniali o di collaborazione; da solo non impiega grandi sforzi per raggiungere il successo materiale e questo atteggiamento noncurante potrebbe limitare la riuscita dei suoi affari.
Può comunque contare su un buon apporto della fortuna che gioca spesso un ruolo favorevole nelle circostanze della sua vita.
Il segno della Bilancia è un po’ pigro e svogliato; gli piacciono il lusso e le comodità e spesso la superficialità diventa uno dei suoi più grandi difetti.
Amante dello svago e del divertimento si lascia coinvolgere dai giochi della seduzione ma è fortemente attratto da rapporti che lo stimolino sul piano intellettuale e che gli diano la tanto sospirata stabilità.