‘Astrologia, dal greco άστρολογία (astrologhía) = άστρον (ástron) + λόγος (lógos) ossia “discorso sulle stelle”, è un’arte divinatoria che si propone di interpretare le posizioni planetarie dei corpi celesti e gli influssi che esse hanno sulla terra. Studia infatti il rapporto tra la posizione degli astri ed il comportamento umano, descrivendone presunti influssi su eventi particolari o su singoli individui. La visione dell’astrologia è geocentrica, pertanto lo schema zodiacale in cui sono inserite le posizioni dei pianeti (ad esempio un Oroscopo Personalizzato) ha i punti cardinali invertiti.
Tutte le più importanti civiltà antiche, dai Babilonesi ai Sumeri alle popolazioni dell’America Centrale, hanno dedicato grande attenzione all’osservazione dei fenomeni celesti e sviluppato una propria Astrologia. Gli archeologi hanno trovato tracce degli studi astrologici nelle rovine di quasi tutti i siti delle civiltà antiche, dalla Grecia a Babilonia, dalla Cina alla Roma antica. Essa ha avuto da sempre forti legami con altre pratiche divinatorie, in particolare con la Cartomanzia .
La curiosità dell’uomo per le stelle fu l’inizio della scienza astrologica, che si può considerare come una delle più antiche al mondo. Fonda i suoi principi su basi scientifiche ed astronomiche e si può definire uno strumento di conoscenza per aiutare l’uomo a conoscere meglio le sue qualità, partendo dal presupposto che i pianeti del nostro sistema solare, con i loro ritmi orbitali, esercitino delle influenze. L’astrologia considera le persone influenzate non solo da fattori ereditari e dall’ambiente, ma anche in base alla posizione del nostro sistema solare al momento della loro nascita. I pianeti vengono considerati come forze vitali importanti per le persone. Tali forze planetarie assumono forme diverse a seconda della loro posizione nello zodiaco e di come interagiscano l’una con l’altra.
La visione geocentrica dell’Astrologia si basa sull’osservazione degli astri e l’applicazione di statistiche. Si sviluppa intorno al sole e attribuisce particolari qualità ai pianeti. L’universo è percepito come un “unicum organico” vivente e sacro in cui tutto è intrecciato in rete cosmica dove tutti gli ordini della vita, manifesti e non, sono correlati.
L’Astrologia è un potente strumento di auto conoscenza ed evoluzione personale, capace di metterci in contatto con le parti più nascoste e più profonde della nostra natura e di dare un senso al nostro esistere. La validità delle affermazioni non sta nella loro verità oggettiva, da dimostrare secondo i criteri razionali, ma il loro valore è nella risonanza profonda che producono in noi, nella capacità di evocare immagini sulla nostra essenza profonda, su ciò che noi realmente siamo. La ruota dello zodiaco, i segni che hanno il nome delle stelle, elementi senza i quali non c’è vita, i pianeti che si chiamano come gli dei, prima di spiegarli bisogna ascoltarli, perché ad ognuno di loro sia concesso di spiegare da sè il proprio senso.
Nello studio dell’Astrologia bisogna considerare dieci pianeti, iniziando dal Sole e dalla Luna, considerati come astri. Inoltre ci sono Mercurio, Venere, Marte, Giove, Saturno Urano Nettuno e Plutone. L’energia dei Pianeti influenza la nostra vita quotidiana. E’ ciò che facciamo con questa energia, che veramente importa.
I pianeti si muovono a diverse velocità, alcuni più velocemente (la Luna) altri più lentamente (Plutone) a seconda di quanto sono lontani dal sole. I pianeti più veloci, Luna Mercurio Venere e Marte, sono definiti pianeti interni e parlano dell’interiorità dell’Io. I Pianeti Sociali sono Giove e Saturno, mentre i pianeti esterni, Urano Nettuno e Plutone, concentrano il loro sguardo sul mondo esterno. Ogni pianeta esercita la sua più potente energia sul segno che governa.
A partire dalla rivoluzione copernicana l’Astrologia è rimasta la sorella minore dell’astronomia, ma riflette in egual misura la curiosità dell’uomo di osservare i corpi celesti e le influenze che essi possono avere sulla vita di tutti i giorni. Non va intesa come una pratica magica per prevedere il futuro, ma solo come uno schema di base da cui partire per evolvere se stessi. I pianeti e gli aspetti hanno molti significati e la loro collocazione all’interno di un Oroscopo è suscettibile di molte interpretazioni.
Da noi troverai esperti di Astrologia ed Astrocartomanti in grado di esaminare i posizionamenti astrali per elaborare il tuo Oroscopo Personale e fornire indicazioni sulle influenze che gli astri esercitano in questo momento sulla tua vita.
Tra queste pagine troverai Astrocartomanti e Cartomanti al telefono esperte nella Lettura dei Tarocchi e nell’interpretazione del tuo quadro astrale.
Chiamaci per un Consulto di Cartomanzia con 899 o carta di credito.