Portale dei cartomanti

Cancro

b2e59939-c7a4-40c5-97eb-6c375e6e50b5_Fotolia_23811165_Subscription_XXL(dal 22 giugno al 21 luglio)

E’ il quarto segno dello Zodiaco; è un segno femminile il suo elemento è l’acqua.

E’ un segno molto complesso e misterioso; vive tra due mondi, quello esterno visto come pericolo e quindi temuto e quello interno pieno di memorie e sentimenti.

È un concentrato di emotività, spesso nascosta sotto la corazza tipica del granchio che lo rappresenta; ha una vera devozione per il passato e può rischiare di bloccare le sue iniziative guardando indietro.

Di natura pigra e poco dinamica, il nativo Cancro ha un notevole e ricco mondo interiore, fatto non solo di ricordi, ma anche di fantasie, emozioni che rivela solo a chi reputa affidabile e sicuro, secondo ciò che gli detta il cuore.

La sua sensibilità è vivissima e autentica; la vulnerabilità intima dà luogo a malinconie, causando un’iniziale timidezza. Ma il Cancro, non è un solitario, ama stare in compagnia sa essere affettuoso e premuroso con le persone a cui vuole bene.

Caratterialmente manca di senso pratico ed è facilmente influenzabile, non ha grande forza di volontà e agisce soprattutto sotto la spinta dei sentimenti.

E’ soggetto all’influsso della Luna che rende il suo carattere lunatico e mutevole; il sentimento materno e il legame con la madre, rappresentano per la sua esistenza un’importanza essenziale.

E’ molto passionale e sa dare il meglio di sé in un rapporto, ma ha bisogno di continue conferme dalla persona che ama.