Il segno dei Gemelli è il terzo segno dello Zodiaco. E’ un segno maschile, che ha come elemento l’aria. Caratteristica peculiare di questo segno è la curiosità; la sua voglia di conoscere e di sapere gli provoca un piacere infinito. Dotato di uno spirito brillante, sa interpretare con elasticità tutte le situazioni della vita.
Il suo più grande difetto è la presunzione, spesso conseguenza di un intelletto veramente fuori dal comune che permette all’individuo gemelli di spaziare in campi diversissimi del sapere.
E’ molto incostante, sia nella vita professionale che affettiva; preferisce infatti un lavoro che gli permetta di viaggiare ad uno sedentario ed è difficile che viva un rapporto di coppia con profondità e regolatezza, perché nulla lo farebbe fuggire come la monotonia. Per questo predilige il flirt al legame duraturo e fa fatica a mantenere la fedeltà ad un solo partner; è fortemente attratto da qualsiasi rapporto che lo stimoli sul piano intellettuale e il suo naturale bisogno di scambio e di conferme contribuisce ad allargare la sua disponibilità agli incontri, senza assumersi impegni che possano limitare la sua libertà.
Proietta le sue energie in più direzioni, assecondando l’entusiasmo del momento, disperdendole poi in tante iniziative che spesso restano incompiute. La sua è un’esistenza dinamica che non deve frenare la sua inventiva, ma deve consentirgli di moltiplicare incessantemente le sue esperienze anche se il più delle volte non ha né tempo, né voglia di immagazzinare tutto quello che riesce a scoprire.