Portale dei cartomanti

Il Giudizio

Il Giudizio

Quil-giudizioesto Arcano rimanda all’inatteso, all’imprevisto, un qualcosa che deve accadere indipendentemente dalla nostra volontà.

È sempre indice di cambiamenti , collegata ad una prova finale o un giudizio che ci porta inevitabilmente a riflettere sulla nostra vita, su ciò che abbiamo realizzato e su ciò che abbiamo lasciato incompiuto.

Ci spinge quindi a fare chiarezza in noi stessi, a scavare nella profondità del nostro essere per comprendere appieno il nostro mondo interiore. Solo dopo aver fatto ciò in maniera non sempre indolore, siamo pronti per una vita nuova, per una rinascita.

Questa carta è quasi sempre di buon auspicio; indica sempre una svolta in positivo della nostra vita in tutti i campi sia sentimentale che professionale. Ci dirige verso il cambiamento necessario per superare le banalità e l’apparenza di ogni giorno e per cogliere appieno la verità della vita.

Quando la carta esce capovolta, il suo responso è negativo; si profilano all’orizzonte cattive notizie o sgradevoli sorprese. Il consultante si trova nell’assoluta incapacità ad affrontare un cambiamento imprevisto, con tutto ciò che ne consegue.

Nel rapporto di coppia, così come nel lavoro non si ha la lucidità necessaria per valutare le situazioni e questo atteggiamento non lo aiuta di certo a vivere in maniera serena.