Il Sole
Il Sole è l’Arcano sicuramente più particolare dei Tarocchi; è tra tutte la carta più positiva e rassicurante.
È il simbolo dello splendore, della salute e della ricchezza; la sua luce e il suo calore danno vita a tutte le creature. La sua luce abbagliante simboleggia l’intelligenza che libera la mente dalle preoccupazioni terrene e la proietta verso un futuro libero da condizionamenti.
Questa carta indica dunque una rinascita tutta spirituale, che porta l’individuo ad acquisire maggiore consapevolezza della vita e gli offre gli strumenti per superare le avversità e per saper apprezzare lo splendore del mondo.
Se esce al diritto, è di buon auspicio sia sotto il profilo lavorativo che dei rapporti sentimentali. Chi sta per intraprendere una carriera di qualsiasi genere essa sia, otterrà sicuramente buoni risultati; chi ha avuto una relazione complicata alle spalle, troverà la persona giusta che corrisponderà in maniera sincera i suoi sentimenti.
Se esce capovolta potrebbe voler significare una forza ostile dura da superare o un fallimento in alcuni settori della vita.
Il consultante sta attraversando un momento molto complicato della propria vita e si trova nella totale incapacità di affidarsi agli altri; ha la tendenza a vedere tutto in maniera negativa e ad ingigantire i più banali problemi.