Portale dei cartomanti

l’Imperatrice

L’Imperatrice

l'imperatriceL’ Imperatrice rappresenta la scintilla della creazione, la fecondità del corpo; simbolo di abbondanza ed energia che riesce attraverso una fervida volontà ad ottenere tutto ciò che vuole utilizzando il proprio ingegno.

Viene raffigurata seduta su di un trono che rappresenta la stabilità; tiene nella  mano sinistra uno scettro simbolo del dominio e del potere sul mondo.

E’ una carta questa, che è in grado di influenzare in maniera positiva le altre vicine.

Quindi se si è iniziato un progetto o si ha intenzione di iniziare una nuova carriera, si hanno buone possibilità di riuscita grazie alla creatività da essa rappresentata.

L ‘Imperatrice esprime ricchezza di idee, creatività, indica che un rapporto di coppia procede nella giusta direzione, la nascita di una nuova amicizia o un’eventuale crescita professionale.

La carta capovolta, può voler significare mancanza di concentrazione, sterilità, quasi mai un insuccesso completo ma parziale, negli ambiti o settori che più interessano il consultante. L’energia femminile viene bloccata, inibita nella sue manifestazioni con tutto ciò che ne consegue.

In una relazione sentimentale sta ad indicare un indebolimento dei sentimenti o inconsapevolmente da parte del consultante  o della persona oggetto del desiderio.