La Stella
L’interpretazione che i più danno a questo Arcano, è quella della rinascita, della realizzazione degli sforzi precedentemente compiuti, una concretizzazione dei propri sogni e delle proprie speranze.
È quindi una carta sostanzialmente positiva che ha il potere di influenzare anche le carte vicine; indica infatti la speranza, il motore del mondo.
Se si è vissuto un periodo caratterizzato dall’apatia e dalla tristezza, si ha la possibilità di uscirne, di essere liberati dall’angoscia che non ci permette di vivere e che influenza in maniera negativa tutte le nostre scelte.
Nei sentimenti può voler significare la nascita di un amore romantico e corrisposto, un futuro felice da condividere con la persona che si ama.
Quando la carta si presenta rovesciata, va interpretata nella sua accezione negativa; si vive un momento di forti tensioni, forti disagi e l’incapacità a superare anche gli ostacolo più banali del vivere quotidiano. Il consultante ricade nell’apatia e nel pessimismo, faticando ad adattarsi ai cambiamenti.
Dal punto di vista affettivo, forti incomprensioni caratterizzano il rapporto di coppia; mancanza di fiducia e freddezza saranno i sentimenti predominanti.
In generale si tende a vivere un momento di forte confusione che ha come conseguenza inevitabile la perdita della serenità.