Portale dei cartomanti

l’Innamorato

L’Innamorato

l'innamoratoQuella dell’Innamorato è una carta molto particolare poiché se da una parte simboleggia l’amore vero e i buoni sentimenti, dall’altra indica forti tentazioni verso l’infedeltà; è il contrasto tra il vizio e la virtù.

L’innamorato esprime dunque una scelta difficile, tutta interiore che rimanda all’ambivalenza e all’indecisione dovuta alla mancanza di esperienza.

Il consultante si troverà di fronte ad una scelta importante del tutto libera, che si rivelerà sicuramente vincente.

Nel momento della scelta è importante affidarsi al senso, all’istinto al cuore a cui la carta fa esplicito riferimento.

Se durante il consulto esce dritta indica fiducia, ottimismo, una relazione con un futuro roseo o comunque pieno di soddisfazioni; suggerisce di prendere una decisione definitiva semplicemente ascoltando le ragioni del cuore, senza indugio.

Quando al contrario esce capovolta, la scelta si presenta difficile non priva di contraddizioni o ripensamenti. Prevale l’indecisione, il dubbio che portano a rimandare nel tempo una decisione apparentemente complicata.

Questa mancanza di fiducia nelle proprie capacità rischia di avere conseguenze negative non soltanto sul piano professionale, determinando magari una certa difficoltà nell’assolvere i propri incarichi, ma anche in quello affettivo sentimentale.

Una mancanza di controllo delle proprie emozioni, potrebbero incrinare un rapporto e determinarne la conseguente rottura.