(dal 23 ottobre al 22 novembre)
Il segno dello Scorpione è l’ottavo segno dello Zodiaco; il pianeta che lo governa è Marte, è il suo elemento è l’acqua.
l nati sotto questo segno, sono molto indipendenti e tenaci, si fidano solo di loro stessi e delle poche persone che stimano.
Sanno dare il meglio di sé nelle situazioni difficili, che gli consentono di sfidare i propri limiti. Intimamente inquieto, è attivo soprattutto mentalmente in un’incessante ricerca del significato profondo delle cose.
Di temperamento drammatico, turbolento e battagliero, lo Scorpione è aggressivo nella sua affermazione personale, non teme di ferire il prossimo né di restare offeso. È un combattente nato e nelle sue battaglie utilizza astuzia, senso tattico e se necessario un pizzico di cattiveria. Il gusto per il rischio può fargli commettere imprudenze pericolose, l’anticonformismo può diventare semplice provocazione.
I suoi principali difetti sono eccessiva passionalità, forte senso critico, odio e tendenza alla brutalità, mentre un suo grande pregio è la volontà e il desiderio di non lasciare nulla d’intentato.
Non è una persona facile da capire, in quanto è molto gelosa di se stessa, ama il segreto e il mistero e sa vivere emozioni intense e nascoste.
Lo Scorpione non si risparmia per raggiungere le sue mete e affronta con determinazione gli sforzi e le lotte che gli presenta il destino; la fortuna non gioca un ruolo determinante nella sua vita anzi, deve contare soprattutto sulle sue forze per ottenere ciò che desidera.