Il segno del Toro è il secondo segno dello Zodiaco; è un segno femminile, di terra, simbolo di fecondità. La caratteristica più evidente di questo segno è la concretezza, che si evidenzia nella tendenza ad indirizzare tutte le energie verso solidi obbiettivi e nel gusto per le cose semplici della vita.
La potenza e la forza di resistenza suppliscono alla mancanza di immaginazione e di elasticità; il nativo ha bisogno di stimoli e traguardi concreti per agire, sia perché non si lascia illudere dagli idealismi, sia perché è fondamentalmente pigro e si accontenta di ambizioni limitate che soddisfino comunque i suoi bisogni primari.
Molto previdente è scarsamente dinamico e difetta d’iniziativa: decide solo dopo lunghe riflessioni, ma difficilmente abbandona a metà un progetto. L’aspetto materiale della vita è una sua costante preoccupazione e per questo si impegna a rendere più gradevole la sua esistenza e quella delle persone che ama, con appassionato attaccamento e dedizione.
Edonista convinto, è amante dei piaceri materiali; la sua sensualità è innata e non gli fa trascurare nessun particolare che può dar gioia all’occhio e alla gola. La pazienza e la costanza sono le sue migliori virtù e se la sorte gli è avversa, sa attendere e ricominciare senza affaticarsi e senza perdere tempo.
E’ un gran lavoratore e non disdegna anche i lavori più umili; detesta il superfluo e sa bene quali sono le cose veramente importanti. Nell’ambito lavorativo è molto deciso; sa raggiungere gli obiettivi perché preciso ed onesto.
Nella vita di coppia sa dare amore e calore a chi gli sta vicino, ma è altrettanto egoista e geloso delle persone che ama, perché il possesso è la prerogativa del suo segno.
È molto sensuale e vive i rapporti amorosi ed erotici con molta spontaneità.